News & Events

Stay update
Istituto Superiore della Sanità, Roma 5 marzo 2020 - Terapie Avanzate, il futuro è già qui. Il sistema italiano è pronto a riceverle?

Istituto Superiore della Sanità, Roma 5 marzo 2020 - Terapie Avanzate, il futuro è già qui. Il sistema italiano è pronto a riceverle?

Gli avanzamenti conseguiti dalla biologia molecolare e cellulare e i progressi raggiunti nello studio del DNA prospettano un radicale cambiamento nel trattamento di patologie fino ad ora non curabili con i farmaci tradizionali.  

Alcune terapie avanzate che hanno mostrato un’efficacia dove non c’erano reali alternative terapeutiche sono già sul mercato, e ad altre attribuiamo un potenziale enorme.  C’è tuttavia ancora molto da fare perché il nostro Paese possa dirsi davvero pronto ad accogliere questa innovazione.

Se ne parliamo giovedì 5 marzo presso l’Istituto Superiore di Sanità all'evento organizzato da Federchimica Assobiotec per promuovere il confronto tra i diversi stakeholders, identificare i principali problemi e proporre delle possibili soluzioni per un trasferimento clinico tempestivo, efficace e sostenibile delle terapie avanzate.

Interverranno Riccardo Palmisano, Presidente di Assobiotec e CEO di MolMed e Simona Rovetta, MolMed Operation Director.

Maggiori informazioni al link https://assobiotec.federchimica.it/agenda/tutti-gli-eventi/2020/03/05/default-calendar/terapie-avanzate-il-futuro-%C3%A8-gi%C3%A0-qui-il-sistema-italiano-%C3%A8-pronto-a-riceverle

programma4b57e322a2fa46448c8793cba57005e0.pdf179.66 KB